mercoledì 22 febbraio 2012

Pantofole con lana pon-pon

Ieri sera ho messo da parte il lavoro che ho da poco iniziato per accontentare Sophia, mia figlia più piccola...Ed ecco il risultato:
La foto è un po' sfocata ma spero si capisca che sono un paio di pantofole (babbucce) fatte a tutta velocità con la lana pon-pon.... Le avevo viste l'altro anno in fiera a Vicenza: Abilmente sessione autunnale


Ho lavorato la lana con 2 punti per ogni intervallo tra un pon pon e l'altro per un totale di 6 punti in tutto
Ho ritagliato dal feltro due solette della misura del piede
Ho cucito la striscia a punto festone doppio (per una maggiore tenuta)
Ho passato un elastico nero di mezzo cm. e fissato sulla parte posteriore
Infine ho aggiunto un fiocco di raso viola...

9 commenti:

  1. Ciao e Grazie
    di cuore della visita e del commento
    Un saluto
    Elena

    RispondiElimina
  2. che belle!! voglio provare a farle anche io ^^

    RispondiElimina
  3. sono favolose
    potrei avere la spiegazione?

    RispondiElimina
  4. Ciao
    Intanto ti ringrazio della visita...
    e poi...cominciamo:
    inizio con 6 punti (2 punti tra un pon pon e l'altro)
    lavoro a maglia rasata per la lunghezza desiderata e lascio in sospeso le mag.
    Ritaglio dal feltro le suolette. Appoggio la striscia attorno alla suoletta cominciando dal davanti. Se basta a fare tutto il contorno, la sfilo dal ferro e la unisco ai punti d'inizio come per formare un anello. La cucitura va proprio sulla punta davanti. la cucio a punto festone alla suoletta e inserisco l'elastico.
    Tutto qui!!! Spero di essere stata chiara...
    Buon lavoro
    Elena

    RispondiElimina
  5. Bravissima! che belle cose che fai! io invece ho una pagina fb per amore e per incanto di Mafy non sono brava come te ma ci provo,questi lavori mi danno la forza di andare avanti e guardare quello che fai mi piace tantissimo,continua così ciao Mafy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mafy
      il tuo commento mi ha fatto tanto piacere... Se credi in quello che fai...CONTINUA perché la tua persona si realizza anche con questi lavoretti !!!
      Io non ho il profilo in fb quindi non posso vedere i tuoi lavori...e mi dispiace.
      Un caro abbraccio
      Elena

      Elimina
  6. Bravissima! che belle cose che fai! io invece ho una pagina fb per amore e per incanto di Mafy non sono brava come te ma ci provo,questi lavori mi danno la forza di andare avanti e guardare quello che fai mi piace tantissimo,continua così ciao Mafy

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti. Mi fanno sempre piacere e...
mi aiutano a crescere.