venerdì 18 ottobre 2013

Babbucce o pantofole ? Insieme Abilmente...

Non so dalle vostre parti... le chiamate babbucce o pantofole ? Comunque sia ne ho fatto un altro paio.
Stavolta però le ho fatte grandi...


babbucce misura 38

Il tutorial lo trovate QUI
Le ho finite ieri sera quando sono tornata esausta da Abilmente...
Vi mostro alcune foto per quelle di voi che abitano lontano e non hanno la possibilità di vedere questa fiera...
idee con le presine

un'oca... gigante ( credo 80 cm...)

meraviglie a punto croce

un angioletto in pannolenci
Ho fatto altre foto anzi, le mie figlie le hanno fatte e credetemi...tutte sfocate !!! Pazienza... : ((
E oltre le foto devo dirvi che nel salone del ricamo e del merletto (e dove sennò ???) ho conosciuto ClaudiaRita del blog Lavanda e lillà.
Una persona amabile e se mi è permesso, la foto sul suo blog, non le rende merito. E' più bella di persona !!! 
Ho conosciuto inoltre Mariarita Faleri che assieme a Rosalba Pepi sono autrici di un libro meraviglioso sulle nappe. Mi ha insegnato a fare dei nodi per formare delle nappine molto graziose. 
Per questo post è tutto... Vi ringrazio dei bellissimi commenti che mi lasciate sempre . Vi auguro un buon fine settimana e mando a tutte, ma proprio tutte, un grandissimo abbraccio.


28 commenti:

  1. Cada dia mais lindo seu blog. Um abraço minha linda, seus chinelos ficaram perfeitos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti... Ti auguro una buona domenica
      e una felice settimana !!!
      Un abbraccio, Elena

      Elimina
  2. Stavo proprio pensando di farmele le babucce (che comunque io chiamo anche pantofole) e le tue sono perfette, anche il numero !!!! Grazie per averci fatto vedere un piccolo angolo della fiera alla quale proprio non posso andarci :-(( !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte le varie scuole di ricamo, che sono sempre una luce per i miei occhi, non ho trovato assolutamente niente di nuovo... né filati né creazioni... Solo tanta gente che ti spingeva dappertutto !!!
      Grazie del complimento
      ...e buona domenica

      Elimina
  3. Elena, sono bellissime le pantofole che hai realizzato, mi piace il colore che hai usato!!
    E poi, la fiera di Vicenza, non ci sono mai stata, si avvicina "Il mondo creativo di Bologna" però e spero di poterci andare. Un abbraccio anche a te amica mia, Assunta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì credo che sia un pochino lontana da te... Io ce l'ho vicino a casa ( 30 km) altrimenti per impegni familiari non riuscirei ad andare in nessun altra...
      Grazie dei complimenti e un caloroso e forte abbraccio
      Elena

      Elimina
  4. Bravissima!!Mi piace molto anche l'accostamento di colori:-)Le tue figlie saranno molto soddisfatte e fortunate!!
    Un bacione, buon weekend!
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire la verità... per poterle finire mi sono rincretinita a cercare un gomitolo uguale a quello che sono partita... Alla fine l?ho trovato in una piccola merceria non lontano da casa. E le mie figlie... beh lasciamo perdere perché sono diventate delle approfittatrici !!!
      Un caro saluto, Elena

      Elimina
  5. Che belle!!! Io le chiamo babucce e queste sono delle splendide babucce! Che brava. Grazie per il tutorial e per le foto della mostra visto che io faccio parte di quelle persone che non c'è mai stata. Buon fine settimana anche a te. Un abbraccio. Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, come stai ? procede tutto al meglio spero...
      Lo sai che sono agitata io per te !!! A parte questo, credo che tu sia un pochino lontana da Vicenza, quindi... vuol dire che il prossimo anno vieni in vacanza due giorni in veneto e andiamo insieme !!!
      Grazie dei complimenti e...
      Un baciotto a entrambi...
      Elena

      Elimina
  6. Belle Elena e devono anche tenere calduccio!. Io ci andrò domani ad Abilmente e sicuramente sarò anche io spappolata al rientro.
    buona domenica
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Sabrina ! La mia impressione è stata che hanno solo spostato centralmente ( dove ci sono le colonne ) vari corsi , e per il resto niente di nuovo, come speravo di trovare...
      fammi sapere com'è andata quando tornerai a casa.
      Un abbraccio, Elena

      Elimina
  7. sono proprio belle!!!!!stupende! quante belle foto!che bello poterci essere....baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona
      ... sono facilissime da fare. Credo che il lavoro più grosso sia assemblare e decorare. Cosa che a te risulta più facile visto le tue bellissime creazioni.
      Un saluto, Elena

      Elimina
  8. Veramente favolose le pantofole che hai fatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai un po' di dimestichezza con la lana pon pon, in due giorni le fai.
      Poi per assemblarle tu ci metti un attimo con la manualità che hai....
      Grazie dei complimenti
      Un saluto, Elena

      Elimina
  9. Babbucce....belle ! grazie per le foto della fiera....che peccato,noi siamo a pochi chilometri e non possiamo andarci quest'anno....che rabbia !!
    ciao buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria
      Non preoccuparti per la fiera... pensa che Giulia, mia figlia più grande, ha proprio detto che sono più belli i monili che fai tu di quelli che ha visto esposti. Per il resto, spazio alla creatività !!!
      Grazie del complimento
      ...e buona domenica, Elena

      Elimina
  10. Ciao, io leggevo te e tu leggevi me. Pienamente d'accordo per le novità, ma amo così tanto questi posti che mi piace anche solo guardare tutte le creazioni dei vari stand. Tutto uguale, tant'è che ritrovi negli stessi posti gli stessi stand: ormai ti posso dire dove trovare tutto o quasi...
    Il mondo creativo a Bologna 15-16-17 novembre, io ci sarò il venerdì come a Vicenza. Se ci vieni dimmi qualcosa, ci si può conoscere...
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dico sempre che non ci vado e poi invece ci vado sempre !!! come te, per guardare le creazioni anche se sono sempre le solite... Lì sono nel mio mondo !!! Vedo se riesco ad organizzarmi per Bologna. Se vengo te lo faccio sicuramente sapere !
      Un baciotto, Elena

      Elimina
  11. Queste bellissime babbucce me le dovresti imprestare domani, che senz'altro quando tornerò da Abilmente i miei piedi le esigeranno a gran voce!!!!
    cercherò anch'io di conoscere personalmente Claudia una persona davvero speciale con un blog da 1000 e una notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sapessi come ti mette a tuo agio quando le parli... la sua voce ha un suono... dolce ! Come tutti i suoi ricami...
      Per i piedi mi sa che è meglio che li metti a bagno con acqua calda e sali marini perché se aspetti le mie pantofole, hai voglia di stare meglio... sono andate a Milano !!!
      Un saluto speciale a tutt'e tre !
      Elena

      Elimina
  12. Έλενα, όλα είναι υπέροχα. Θα δοκιμάσω να φτιάξω τα παντοφλάκια για την κόρη μου και τις ανιψιές μου. Καλό Σαββατοκύριακο!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Nasia... prova a farle con il tutorial. vedrai che ti verranno sicuramente bene e tua figlia e i tuoi nipoti saranno contenti !
      Grazie del complimento e buona domenica
      Elena

      Elimina
  13. Io preferisco chiamarle babbucce,così morbide comode e calde....e tanto tanto carine con un abbinamento di colori indovinatissimo!Bravissima,cara Elena e complimenti anche per la fiera....molto interessante, che ti ha dato anche il piacere di conoscere delle amiche di altri blog! Penso che alle tue figliole sarà piaciuta tanto quest'esperienza vissuta insieme alla loro mamma!Un abbraccio e l'augurio di buona Domenica,Andreana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Andreana, la più piccola si è stancata molto, ma voleva andarci per forza perché dice che a Vicenza è già arrivato il Natale... la più grande mi ha fatto spendere un mucchio di soldi tra charms, perle, shamballa e cordini per fare braccialetti... Ma cosa vuoi... sono la mia vita, la mia gioia, il mio tutto insomma... Dico sempre che le lascio a casa, invece le porto sempre con me !!!
      Ti auguro una serena e tranquilla domenica
      Un caro abbraccio, Elena

      Elimina
  14. Bellissime le tue babbucce e supermorbide, complimenti!!!
    Emi

    RispondiElimina
  15. bellissima esperienza!!! Io le chiamo in entrambi i modi :) un bacione e spero di non incappare più in post di FB così cruenti, non ce la faccio più a vederli @.@ un abbraccio <3

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti. Mi fanno sempre piacere e...
mi aiutano a crescere.