sabato 28 settembre 2013

Tanti Auguri... a me !!!

Ciao a tutte... amiche carissime !!!
Ebbene sì, oggi è il mio compleanno... e siamo a quota 45. Lo so che gli anni delle donne non si dicono, ma a me non importa. Sono contenta degli anni che ho e della vita che ho vissuto finora.
Un bilancio ? Ok, alti e bassi, gioie e delusioni, risate e lacrime... praticamente quello che succede a tutte le persone .
Stamattina alle 6.30 ho ricevuto un regalo di valore inestimabile. Non ci sono gioielli o oro o possedimenti che superino questo regalo. 
E' l'amore grande di una figlia per la sua mamma messo per iscritto e infilato ( forse stanotte ) sotto la tazza della colazione.
Ve la riporto qui sotto, come l'ha scritta lei, una ragazzina di 14 anni. Se vi va di leggerla capirete di cosa sto parlando...
28 settembre
Cos'è una mamma ? Chi è una mamma ?
Per me la mia mamma è quella che quando prendo un brutto voto si arrabbia ma "non uccide nessuno", quella che non si arrabbia mai ma quando lo fa meglio starle alla larga, quella che a volte urla, che ha un carattere forte, cucina, pulisce, lavora... Ma è colei che mi ha donato questa vita, che ogni mattina mi augura la buona giornata, che si raccomanda sempre di fare la brava e di stare attenta, quella che mi SOPPORTA SEMPRE, che mi abbraccia, che mi ricorda sempre che mi vuole bene.
Tu mamma sei una delle persone più+ importanti per me, anzi tu SEI la mia vita, e ti ringrazio per tutto quello che fai, perché non ti arrendi mai e sei UNA PERSONA FANTASTICA !
A volte magari non ti senti apprezzata, senti come se ce l'avessero tutti con te, ma io ti adoro mamma ! Sto crescendo lo sai, ma io rimarrò sempre la tua bambina, quella che completa l'arredamento della sala, quella sempre con la testa tra le nuvole !
Sei unica mamma, e ringrazio Dio di averti qua con me. Sono felice quando sono con te mamma, a volte ti arrabbi ( come ieri ) e ti faccio preoccupare inutilmente, so che lo fai perché ci tieni, perché mi vuoi bene.
Vorrei tanto essere perfetta e non poterti mai deludere, ma non sono così, però per tutto quello che ho fatto e che farò ti chiedo scusa. 
Ti auguro davvero tanta felicità, te la meriti. Un giorno tu e il papà non dovrete più preoccuparvi perché io mi impegnerò a fondo per diventare qualcuno. Per adesso posso offrirti solo il mio amore.
Tu sei tutto per me mamma, restami vicino. Farò il possibile per renderti felice.
Oggi compi 45 anni ma per me tu sei e sarai sempre la mia giovane "mimina". Alla fine non conta l'età, ma conta quello che si ha dentro e tu mamma sei SPECIALE !!!
Ti auguro di essere sempre felice, e se hai bisogno io ci sono e ci sarò sempre. Resterò sempre con te, PROMESSO.
Grazie di esistere.
TI AMO MAMMA                 
                                               la tua Giulia
                                          
Sophia ( che ha 9 anni ) invece mi ha confezionato una bellissima cornice rivestita di stoffa rosa e cannucce di plastica colorate...

E dopo 200 lacrimoni vi lascio per andare a festeggiare !
Salute a tutte ...!!!!


lunedì 9 settembre 2013

Orecchini a soutache

Ciao a tutte...
dopo aver ammirato molte di voi che riescono a fare queste belle cosette, mi son detta...
"perché non provare ?"

 Blu, turchese e bianco...
 Viola e lilla...


E' la prima volta che provo questa tecnica, il soutache, e devo dire che non è per niente difficile. Ci vuole certamente una buona manualità, per il resto basta saper usare l'ago...
In due foto li ho appoggiati sopra ad un disegno che ha fatto Giulia... (al contrario di me lei sa dipingere e disegnare molto bene !!!)



E devo farVi sapere che Giulia ha vinto la borsa di studio per essere uscita da scuola col massimo dei voti... Per le foto della cerimonia di consegna devo aspettare che me le diano e poi ve le faccio vedere !!! Orgoglio di mamma !!!