mercoledì 14 marzo 2012

Tovaglia con bordo a uncinetto

Finalmente l'ho finita....                                                                               
 










Ho acquistato tempo fa questa stoffa per fare una tovaglia per otto persone. Poi però l'ho messa da parte perchè avevo mille altre cose da fare...ma ora l'ho finita.

 Ho girato mezzo cm + mezzo cm per gli orli, ho imbastito e il primo giro ho lavorato tutto a punto basso.
Poi ho lavorato due giri con 5 cat e un punto basso. Ho saltato i punti di base un po' a caso a volte due e a volte tre per fare in modo che gli angoli mi venissero giusti.
Il terzo giro ho lavorato tre punti alti chiusi assieme, tre cat. un punto basso nell'archetto successivo, tre cat.
Il quarto giro è formato da 8 cat e un punto basso sulla cima dei tre alti chiusi assieme.
Infine l'ultimo giro l'ho lavorato con 5 maglie alte 3 cat. e 5 m. alte poi un punto bassissimo sul punto basso del giro precedente.

E questi sono i tovaglioli... 4 con bordino un po' "pieno" e 4 con un bordino semplice ma che a me piace molto....
 Siccome molte volte mi invento al momento i bordi che faccio, se non si capisce come ho lavorato, postate un commento e cercherò di spiegarmi meglio ; )

6 commenti:

  1. Sono belli e molto facile da fare,Sto cercando dei bordi con angoli per tovaglia da tavola con seviette,mi Hanno desto non si usano piu.Ma a me piaciono ai qualche schema da copiare grazie um caro saluti dalla Germania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti.
      Se mi metti un indirizzo mail ti mando qualche bordo...
      Un saluto a te
      Elena

      Elimina
  2. molto belli.
    mi piacerebbe avere ino schema per i bordi anch'io .
    ewhisa2000@yahoo.fr.
    grazie
    Isabelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li mando più avanti perché sono a letto con l'influenza
      Ciao

      Elimina
  3. Anche a me' piace fare questi bordi, ho due tovaglia da 6 e da 12 da fare, puoi mandarmi qualche schema? grazie
    Anna Difrancesco,
    annamariadifrancesco@tiscali.it

    RispondiElimina
  4. molto belli, anche io sto cercando dei bordi piccoli e facili per una tovaglia tonda. mi mandi qualche schema,(livacosta@alice.it) grazie

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti. Mi fanno sempre piacere e...
mi aiutano a crescere.