sabato 28 settembre 2013

Tanti Auguri... a me !!!

Ciao a tutte... amiche carissime !!!
Ebbene sì, oggi è il mio compleanno... e siamo a quota 45. Lo so che gli anni delle donne non si dicono, ma a me non importa. Sono contenta degli anni che ho e della vita che ho vissuto finora.
Un bilancio ? Ok, alti e bassi, gioie e delusioni, risate e lacrime... praticamente quello che succede a tutte le persone .
Stamattina alle 6.30 ho ricevuto un regalo di valore inestimabile. Non ci sono gioielli o oro o possedimenti che superino questo regalo. 
E' l'amore grande di una figlia per la sua mamma messo per iscritto e infilato ( forse stanotte ) sotto la tazza della colazione.
Ve la riporto qui sotto, come l'ha scritta lei, una ragazzina di 14 anni. Se vi va di leggerla capirete di cosa sto parlando...
28 settembre
Cos'è una mamma ? Chi è una mamma ?
Per me la mia mamma è quella che quando prendo un brutto voto si arrabbia ma "non uccide nessuno", quella che non si arrabbia mai ma quando lo fa meglio starle alla larga, quella che a volte urla, che ha un carattere forte, cucina, pulisce, lavora... Ma è colei che mi ha donato questa vita, che ogni mattina mi augura la buona giornata, che si raccomanda sempre di fare la brava e di stare attenta, quella che mi SOPPORTA SEMPRE, che mi abbraccia, che mi ricorda sempre che mi vuole bene.
Tu mamma sei una delle persone più+ importanti per me, anzi tu SEI la mia vita, e ti ringrazio per tutto quello che fai, perché non ti arrendi mai e sei UNA PERSONA FANTASTICA !
A volte magari non ti senti apprezzata, senti come se ce l'avessero tutti con te, ma io ti adoro mamma ! Sto crescendo lo sai, ma io rimarrò sempre la tua bambina, quella che completa l'arredamento della sala, quella sempre con la testa tra le nuvole !
Sei unica mamma, e ringrazio Dio di averti qua con me. Sono felice quando sono con te mamma, a volte ti arrabbi ( come ieri ) e ti faccio preoccupare inutilmente, so che lo fai perché ci tieni, perché mi vuoi bene.
Vorrei tanto essere perfetta e non poterti mai deludere, ma non sono così, però per tutto quello che ho fatto e che farò ti chiedo scusa. 
Ti auguro davvero tanta felicità, te la meriti. Un giorno tu e il papà non dovrete più preoccuparvi perché io mi impegnerò a fondo per diventare qualcuno. Per adesso posso offrirti solo il mio amore.
Tu sei tutto per me mamma, restami vicino. Farò il possibile per renderti felice.
Oggi compi 45 anni ma per me tu sei e sarai sempre la mia giovane "mimina". Alla fine non conta l'età, ma conta quello che si ha dentro e tu mamma sei SPECIALE !!!
Ti auguro di essere sempre felice, e se hai bisogno io ci sono e ci sarò sempre. Resterò sempre con te, PROMESSO.
Grazie di esistere.
TI AMO MAMMA                 
                                               la tua Giulia
                                          
Sophia ( che ha 9 anni ) invece mi ha confezionato una bellissima cornice rivestita di stoffa rosa e cannucce di plastica colorate...

E dopo 200 lacrimoni vi lascio per andare a festeggiare !
Salute a tutte ...!!!!


30 commenti:

  1. Auguroni!!!
    Le parole di tua figlia sono splendide....niente al mondo ha più valore dell'affetto e dell'amore che si ha in famiglia
    Giulia

    RispondiElimina
  2. Buon compleanno! Hai proprio ragione, il regalo più bello sono state le parole di tua figlia. Venute dal cuore.
    Steyf

    RispondiElimina
  3. Auguroni Pinocchiosi anche da parte nostra, un complimento anche a Giulia per aver messo per iscritto tutto il suo bene che ha nel cuore per te, lo stesso complimento lo faccio anche a Sophia che avrà raccolto la parte creativa che c'è in te e ti ha fatto un regalo rigorosamente "handmade"

    RispondiElimina
  4. auguri!!! e complimenti alle tue figlie per le splendide dimostrazioni d'affetto!

    RispondiElimina
  5. Tantissimi auguri!!
    Tua figlia ha avuto un pensiero bellissimo per te! =) Anche io mi commuovo quando scrivo questo genere di lettere alla mia mamma! Specialmente ora che da un anno vivo senza di lei! La mamma è sempre la mamma! ;)

    RispondiElimina
  6. hai ragione questo è il regalo più bello che tu abbia potuto ricevere, la lettera è stupenda e mi ha fatto commuovere.....
    ti auguro un felicissimo compleanno, insieme ai tuoi cari, un abbraccio forte simona:)

    RispondiElimina
  7. Non c'è regalo più grande per una mamma.
    Nella lettera di tua figlia c'è tutto l'affetto e tutto il bene che si possa desiderare..
    Auguri Elena e un forte abbraccio anche da parte mia, Assunta.

    RispondiElimina
  8. Χρόνια πολλά Ελενα να είσαι πάντα ευτυχισμένη και να έχεις υγεία!!!
    Τα λόγια της κόρης σου είναι πραγματικά ένα ανεκτίμητο δώρο και δείχνουν πόσο πολύ σε αγαπάει γιατί και εσύ είσαι πολλή καλή μητέρα!!!
    Φιλάκια!!

    RispondiElimina
  9. Buon compleanno!!!
    Tantissimi complimenti alle tue figlie!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
  10. non c'è bisogno di andare a rileggere la lettera quelle parole ti rimarranno stampate nel cuore, auguri

    RispondiElimina
  11. Hai ricevuto un dono prezioso per il tuo giorno speciale, sono parole indimenticabili. Queste sono le vere gioie della vita. Auguri e Buon compleanno!

    RispondiElimina
  12. Nel leggere le parole di tua figlia,mi stavo quasi per commuovere anch'io e chissa' se un giorno anche il mio bambino mi scrivera' delle bellissime parole come la tua Giulia.....Auguroni (anche se un po' in ritardo ) ciaoooo

    RispondiElimina
  13. Buon compleanno elena!!!!! Hai proprio ragione queste parole valgono di piu di qualsiasi oggetto......hai delle figlie fantastiche del resto come si dice:" buon sangue non mente"
    Un bacione!!
    Elena

    RispondiElimina
  14. Scusa il ritardo tanti auguri cara ha due anni meno di mia figlia quindi siete giovanissimeeeeee io sono ina vegliarda fra poco ne daccio 70 ma va bene sono contenta e non rimpiango nulla. Buona domenica

    RispondiElimina
  15. Χρόνια πολλά Έλενα, έστω και αργά. Να είσαι καλά και να χαίρεσαι τις υπέροχες κόρες σου.

    RispondiElimina
  16. Tantissimi auguri di un felice compleanno!!Sicuramente le parole di tua figlia saranno state il regalo piú bello,ma vuol dire che te le meriti tutte e che la tua famiglia sa apprezzare quello che sei e quello che fai ogni giorno per loro!
    Di nuovo tantissimi auguri!
    Silvia

    RispondiElimina
  17. Tantissimi auguri di buon compleanno , anche se un pò in ritardo.

    RispondiElimina
  18. Penso che sarà un compleanno che ti ricorderai a lungo .... con tutti quei lacrimoni di felicità
    Tanti auguri cara Elena

    RispondiElimina
  19. Tanti auguri ....
    Tanti complimenti a tua figlia che ha saputo rendere il tuo compleanno speciale!!!
    http://acasaconmanu.blogspot.it se ti fa piacere passa a trovarmi... :-)

    RispondiElimina
  20. Un po' in ritardo ma AUGURI!!!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  21. Anche se in ritardo....tanti auguri! E dopo essermi asciugata le lacrime...ti dico che hai una figlia splendida! Spero di riuscire a fare un buon lavoro anch'io con la mia! La amo alla follia....spero che un giorno se ne renda conto come ha fatto la tua Giulia! Un abbraccio......grande grande!
    Liliam

    RispondiElimina
  22. Comincio con farti tantissimi auguri e con dirti che se gli anni passano anche, in fondo sono gli affetti le cose più importanti che restano e te lo hanno dimostrato le tue figlie co i loro bellissimi regali!
    Ancora tanti auguri
    sabrina

    RispondiElimina
  23. Tanti auguri carissima Elena, e tantissimi complimenti a tua Giulia! Hai una figlia bellissima!!!! Un sorriso e un abbraccio
    erba

    RispondiElimina
  24. Quasi mi vergogno cara e dolce Elena......della mia distrazione in un giorno così importante!!!...Avrei voluto farti gli auguri proprio il giorno del tuo compleanno....ma qualcosa ogni tanto mi sfugge....ma penso gradirai ugualmente il mio pensiero con gli auguri più belli di ogni bene e lunga vita felice, unita alla tua famiglia!Alle tue meravigliose figlie tutta la mia ammirazione,in particolare a Giulia per la sua dichiarazione d'amore nei tuoi confronti....stupenda e commovente!Un abbraccio grandissimo,Andreana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questo commento voglio ringraziare tutte, ma proprio tutte VOI che mi avete fatto gli auguri... Assieme al regalo di Giulia e Sophia , i vostri commenti sono stati un regalo in più... generoso e prezioso che sicuramente terrò nel cuore.
      GRAZIE !!!

      Elimina
  25. Ciao, non ho potuto rispondere alla tua mail perchè sei no-reply. Ho messo sotto il link al blog della ragazza, si chiama Giusi.
    Ancora auguri!!!!
    un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  26. Sono in evidete ritardo e mi scuso, ma ti facccio comunque tantissimi auguri!!!

    RispondiElimina
  27. Mi sono unita da poco ... ti faccio gli auguri anche se in ritardo e ti faccio i complimenti per le tue figlie ... mi è scesa una lacrima ... è bellissimo quello che ti ha scritto ... Ele

    RispondiElimina
  28. Ciao Elena, hai visto che sono passata? però ritornerò a guardare con calma tutte le tue creazioni. Ho letto tutto d'un fiato la lettera di tua figlia e mi ha strappato lacrime di tenerezza e fatto venire la pelle d'oca per tutto quello che ha scritto, vi abbraccio entrambe perchè per me l'abbraccio è il gesto più affettuoso che conosco e ve lo mando forte forte. Ciao a presto Betty23

    RispondiElimina
  29. Ciao!!!Ti volevo comunicare che ti ho appena conferito un premio:-)
    http://silvyettacreazioni.blogspot.it/2013/10/premio-blog-your-heart-out.html
    Spero ti faccia piacere perchè te lo meriti!!
    Un bacione
    Silvia

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti. Mi fanno sempre piacere e...
mi aiutano a crescere.