Non so dalle vostre parti... le chiamate babbucce o pantofole ? Comunque sia ne ho fatto un altro paio.
Stavolta però le ho fatte grandi...
Le ho finite ieri sera quando sono tornata esausta da Abilmente...
Stavolta però le ho fatte grandi...
babbucce misura 38 Il tutorial lo trovate QUI |
Vi mostro alcune foto per quelle di voi che abitano lontano e non hanno la possibilità di vedere questa fiera...
Ho fatto altre foto anzi, le mie figlie le hanno fatte e credetemi...tutte sfocate !!! Pazienza... : ((
idee con le presine |
un'oca... gigante ( credo 80 cm...) |
meraviglie a punto croce |
un angioletto in pannolenci |
E oltre le foto devo dirvi che nel salone del ricamo e del merletto (e dove sennò ???) ho conosciuto ClaudiaRita del blog Lavanda e lillà.
Una persona amabile e se mi è permesso, la foto sul suo blog, non le rende merito. E' più bella di persona !!!
Ho conosciuto inoltre Mariarita Faleri che assieme a Rosalba Pepi sono autrici di un libro meraviglioso sulle nappe. Mi ha insegnato a fare dei nodi per formare delle nappine molto graziose.
Per questo post è tutto... Vi ringrazio dei bellissimi commenti che mi lasciate sempre . Vi auguro un buon fine settimana e mando a tutte, ma proprio tutte, un grandissimo abbraccio.
Cada dia mais lindo seu blog. Um abraço minha linda, seus chinelos ficaram perfeitos.
RispondiEliminaGrazie dei complimenti... Ti auguro una buona domenica
Eliminae una felice settimana !!!
Un abbraccio, Elena
Stavo proprio pensando di farmele le babucce (che comunque io chiamo anche pantofole) e le tue sono perfette, anche il numero !!!! Grazie per averci fatto vedere un piccolo angolo della fiera alla quale proprio non posso andarci :-(( !!!
RispondiEliminaA parte le varie scuole di ricamo, che sono sempre una luce per i miei occhi, non ho trovato assolutamente niente di nuovo... né filati né creazioni... Solo tanta gente che ti spingeva dappertutto !!!
EliminaGrazie del complimento
...e buona domenica
Elena, sono bellissime le pantofole che hai realizzato, mi piace il colore che hai usato!!
RispondiEliminaE poi, la fiera di Vicenza, non ci sono mai stata, si avvicina "Il mondo creativo di Bologna" però e spero di poterci andare. Un abbraccio anche a te amica mia, Assunta.
Sì credo che sia un pochino lontana da te... Io ce l'ho vicino a casa ( 30 km) altrimenti per impegni familiari non riuscirei ad andare in nessun altra...
EliminaGrazie dei complimenti e un caloroso e forte abbraccio
Elena
Bravissima!!Mi piace molto anche l'accostamento di colori:-)Le tue figlie saranno molto soddisfatte e fortunate!!
RispondiEliminaUn bacione, buon weekend!
Silvia
Devo dire la verità... per poterle finire mi sono rincretinita a cercare un gomitolo uguale a quello che sono partita... Alla fine l?ho trovato in una piccola merceria non lontano da casa. E le mie figlie... beh lasciamo perdere perché sono diventate delle approfittatrici !!!
EliminaUn caro saluto, Elena
Che belle!!! Io le chiamo babucce e queste sono delle splendide babucce! Che brava. Grazie per il tutorial e per le foto della mostra visto che io faccio parte di quelle persone che non c'è mai stata. Buon fine settimana anche a te. Un abbraccio. Francesca
RispondiEliminaCiao Francesca, come stai ? procede tutto al meglio spero...
EliminaLo sai che sono agitata io per te !!! A parte questo, credo che tu sia un pochino lontana da Vicenza, quindi... vuol dire che il prossimo anno vieni in vacanza due giorni in veneto e andiamo insieme !!!
Grazie dei complimenti e...
Un baciotto a entrambi...
Elena
Belle Elena e devono anche tenere calduccio!. Io ci andrò domani ad Abilmente e sicuramente sarò anche io spappolata al rientro.
RispondiEliminabuona domenica
sabrina
grazie Sabrina ! La mia impressione è stata che hanno solo spostato centralmente ( dove ci sono le colonne ) vari corsi , e per il resto niente di nuovo, come speravo di trovare...
Eliminafammi sapere com'è andata quando tornerai a casa.
Un abbraccio, Elena
sono proprio belle!!!!!stupende! quante belle foto!che bello poterci essere....baci
RispondiEliminaGrazie Simona
Elimina... sono facilissime da fare. Credo che il lavoro più grosso sia assemblare e decorare. Cosa che a te risulta più facile visto le tue bellissime creazioni.
Un saluto, Elena
Veramente favolose le pantofole che hai fatto.
RispondiEliminaSe hai un po' di dimestichezza con la lana pon pon, in due giorni le fai.
EliminaPoi per assemblarle tu ci metti un attimo con la manualità che hai....
Grazie dei complimenti
Un saluto, Elena
Babbucce....belle ! grazie per le foto della fiera....che peccato,noi siamo a pochi chilometri e non possiamo andarci quest'anno....che rabbia !!
RispondiEliminaciao buona domenica
Ciao Gloria
EliminaNon preoccuparti per la fiera... pensa che Giulia, mia figlia più grande, ha proprio detto che sono più belli i monili che fai tu di quelli che ha visto esposti. Per il resto, spazio alla creatività !!!
Grazie del complimento
...e buona domenica, Elena
Ciao, io leggevo te e tu leggevi me. Pienamente d'accordo per le novità, ma amo così tanto questi posti che mi piace anche solo guardare tutte le creazioni dei vari stand. Tutto uguale, tant'è che ritrovi negli stessi posti gli stessi stand: ormai ti posso dire dove trovare tutto o quasi...
RispondiEliminaIl mondo creativo a Bologna 15-16-17 novembre, io ci sarò il venerdì come a Vicenza. Se ci vieni dimmi qualcosa, ci si può conoscere...
Un sorriso
Anna
Dico sempre che non ci vado e poi invece ci vado sempre !!! come te, per guardare le creazioni anche se sono sempre le solite... Lì sono nel mio mondo !!! Vedo se riesco ad organizzarmi per Bologna. Se vengo te lo faccio sicuramente sapere !
EliminaUn baciotto, Elena
Queste bellissime babbucce me le dovresti imprestare domani, che senz'altro quando tornerò da Abilmente i miei piedi le esigeranno a gran voce!!!!
RispondiEliminacercherò anch'io di conoscere personalmente Claudia una persona davvero speciale con un blog da 1000 e una notte
ma sapessi come ti mette a tuo agio quando le parli... la sua voce ha un suono... dolce ! Come tutti i suoi ricami...
EliminaPer i piedi mi sa che è meglio che li metti a bagno con acqua calda e sali marini perché se aspetti le mie pantofole, hai voglia di stare meglio... sono andate a Milano !!!
Un saluto speciale a tutt'e tre !
Elena
Έλενα, όλα είναι υπέροχα. Θα δοκιμάσω να φτιάξω τα παντοφλάκια για την κόρη μου και τις ανιψιές μου. Καλό Σαββατοκύριακο!!!!!!!!
RispondiEliminaciao Nasia... prova a farle con il tutorial. vedrai che ti verranno sicuramente bene e tua figlia e i tuoi nipoti saranno contenti !
EliminaGrazie del complimento e buona domenica
Elena
Io preferisco chiamarle babbucce,così morbide comode e calde....e tanto tanto carine con un abbinamento di colori indovinatissimo!Bravissima,cara Elena e complimenti anche per la fiera....molto interessante, che ti ha dato anche il piacere di conoscere delle amiche di altri blog! Penso che alle tue figliole sarà piaciuta tanto quest'esperienza vissuta insieme alla loro mamma!Un abbraccio e l'augurio di buona Domenica,Andreana.
RispondiEliminaCarissima Andreana, la più piccola si è stancata molto, ma voleva andarci per forza perché dice che a Vicenza è già arrivato il Natale... la più grande mi ha fatto spendere un mucchio di soldi tra charms, perle, shamballa e cordini per fare braccialetti... Ma cosa vuoi... sono la mia vita, la mia gioia, il mio tutto insomma... Dico sempre che le lascio a casa, invece le porto sempre con me !!!
EliminaTi auguro una serena e tranquilla domenica
Un caro abbraccio, Elena
Bellissime le tue babbucce e supermorbide, complimenti!!!
RispondiEliminaEmi
bellissima esperienza!!! Io le chiamo in entrambi i modi :) un bacione e spero di non incappare più in post di FB così cruenti, non ce la faccio più a vederli @.@ un abbraccio <3
RispondiElimina