Bentrovate !!!
Come primo post dell'anno nuovo vi voglio mostrare un cappellino e relativa sciarpina commissionatemi da mia figlia Sophia ( la piccolina per capirci )
Per il cappellino ho usato l'uncinetto, per la sciarpina i ferri
( 3,5 sia per l'uno che per gli altri )
 |
indossati dalla committente che non aveva voglia di farsi fotografare
Tempo massimo di esecuzione circa 8 ore per entrambi più un'oretta per saldare i fili e fare e applicare le roselline

tutto sommato ho fatto anche presto e la mia bambola ne è rimasta contenta.
Ma dico io : cosa non si fa per soddisfare i propri figli ? Mettiamo da parte per primo il marito, poi i vari animaletti che girano per casa, quindi i mestieri ( che comunque te li ritrovi sempre uguali da fare ) e poi anche i nostri hobby ecc. Facciamo di tutto, anche se delle volte li pesteresti sotto i piedi . . .
Provate a chiedere di darvi una mano, anche solo per preparare la tavola di sera : la più grande svicola e va " a trovare la nonna " ( sempre alle 19.30 di sera . . . mah ! ) e la più piccola " deve andare in bagno ( e ci resta giusto il tempo che IO preparo la tavola ) Bene, adesso mi sono un tantino sfogata e lascio a voi la parola. Spero , se non altro, di avervi fatto sorridere un po' . . .
Grazie a tutte coloro che mi hanno fatto gli auguri di buon anno ! Un abbraccio |
A me sta storia ricorda una personcina di quasi quattordici anni che vive con me...:-)) Chissà perché deve andare al bagno sempre appena si finisce di mangiare..., e poi ci sta mezz'ora, giusto il tempo per farmi finire di lavare i piatti e di pulire!!
RispondiEliminaE pensare che io alla sua età mi alzavo da tavola sempre per prima per lavarli 'sti piatti e tutt'ora è così!!
Sempre tutto per i figli Elena, è così!
P.S. Il completo è bellissimo così come la tua piccolina, Assunta.
Visti i commenti mi sa che hanno fatto una class-action contro le mamme... Ma come dici tu, noi non eravamo così ! saranno i tempi che sono cambiati e noi siamo rimaste indietro ? Mah ! ! !
Eliminagrazie del complimento e ricambio il tuo abbraccio
Delizioso questo completino, la tua bimba sarà sicuramente contenta, anche se non voleva farsi fotografare, ma questa è un'altra storia. Cosa vuoi siamo sulla stessa barca: aparecchiare....sparecchiare....uffa!!! Pensa che la mia va al bagno con un libro, fai conto te quanto ci stà. baci
RispondiEliminaProviamo a chiuderlo a chiave sto bagno e facciamo come nei locali : chiedi la chiave al gestore. Così aprono quando lo diciamo noi !!!
EliminaScherzo naturalmente.
Grazie del complimento e tanti baci a te
Κομψά και πολύ φίνα και τα δύο. Μου άρεσε το καπέλο, γιατί έχει σχήμα και στέκεται. Μπράβο Έλενα!!!
RispondiEliminaΝάσια
Grazie Nasia sono contenta che ti sia piaciuto molto il cappellino !!!
EliminaUn abbraccio, Elena
Bellissimo il tuo lavoro elena, complimenti! E per i pargoli bisogna insistere insistere e insistere e se gli si da una cosa da fare lasciarla là finchè non la fanno, altrimenti sai quanto ti stanno in bagno! :-D Le prime volte ti fanno aspettare ma alla fine cedono!
RispondiEliminaBacioni
cri
Il problema è che quando io vedo che c'è qualcosa da fare e loro si dileguano, divento isterica. Così me la faccio e vedo i lavori a posto. Comunque proverò a tener duro e insistere come dici tu !
EliminaUn baciotto a te
Il lavoro che hai fatto per tua figlia è bellissimo e tu sei stata anche velocissima!
RispondiEliminahai voglia, dopo 40 anni che lavoro voglio vedere se non sono veloce !!!
EliminaGrazie della visita e del complimento
Un caro abbraccio, Elena
Molto bello questo completo Eena, il cappellino poi è elegante!
RispondiEliminaA proposito di aiuti è meglio che non ne parliamo, penso che sia uguale in tutte le famiglie...
Noi adesso siamo in due ma quando viene ma nipote non ti dico cosa succede!
un abbraccio
sabrina
Non serve che me lo dici : quando vengono i miei ( nipoti ) sembrano gli Unni scesi dalle Alpi. Si salvi chi può ! Sarà che le mie ragazze non fanno niente, ma non hanno mai distrutto niente !!! Ho capito : è meglio il mio " brodo ".
EliminaUn bacione grande
Ciao Elena , sono bellissimi questi lavori ...il cappellino in particolare e poi la velocità....caspita,non è cosa da poco ! un abbraccio .........Gabry
RispondiEliminaLa velocità si acquista con tante ore di lavoro...
EliminaE credimi sulle spalle ne ho moltissime.
grazie del complimento e ricambio l'abbraccio
Elena
Bentornata Elena ...è bello vedere i tuoi post!!!
RispondiEliminaIl completo che hai realizzato è bellissimo...bravissima!!!
Un abbraccio
Nunziatina
Ciao Nunziatina, per me è bello vedere che voi passate a trovarmi, che mi siete sempre state vicine. Grazie del mega-complimento e ti mando un abbraccio grande !
EliminaElena
Che meraviglia! Mi piace molto anche il colore scelto!
RispondiEliminaTu dici 8 ore di lavoro per ognuno... io probabilmente ci avrei messo un pò di più, non sono veloce come te. ; ) Un bacio grande!
Che brava!!! La committente sarà fiera di te. Svignarsela è una strategia comune a tutti i figli e adesso che siamo rimasti un due, a volte me la svigno io!!! ah ah ah.... un abbraccio
RispondiEliminaEmi
Bravissima Elena! Quanto sono belle questa sciarpetta e il cappellino!!! Che carina la tua figlioletta!!! Un abbraccio ;)
RispondiEliminaVeramente belli sia il cappellino e la sciarpetta.....e come stanno bene alla tua bella bambina!!!Complimenti Elena sei stata bravissima!Un caro abbraccio,Andreana
RispondiEliminaI tuoi lavori sono bellissimi...ma è la modella che li valorizza!!!
RispondiEliminaun caro saluto
Amelina
che bello questo completino Elena...il cappellino è a dir poco delizioso e la sciarpetta è la ciccha che la completa....li indosserà con orgoglio sicuramente....e crescendo....imparerà a aiutarti....tempo al tempo.glo
RispondiEliminaMolto bello il completo che hai realizzato per la tua piccola!!!! http://magiadifarfalle.blogspot.it/
RispondiEliminaanche per me e' la stessa cosa, quando mia figlia chiede..... come si fa a dirle di no???
RispondiEliminabellissimo lavoro
un bacio