domenica 8 gennaio 2012

Albero di perline

Per il compleanno della mia mamma due o forse tre anni fa, ho fatto questo piccolo albero di perline. Ho infilato una quantità enorme di perline e poi ho fatto moltissime asolette. le ho attorcigliate dando la forma di rametti e messi uno vicino all'altro. Ho rivestito il tronco con la guttaperca marrone. Ho acquistato un piccolo sottovaso (cm10) di coccio e del dash. Ho preparato un disco di dash alto 2 cm e infilato al centro il tronco dell'albero. Quindi l'ho posizionato nel sottovaso. Quando si è asciugato ho spennellato il dash di colla
vinilica e ho aggiunto del muschio sintetico, qualche sasso e alcuni uccellini di legno che mi ha regalato la zia Annalisa ( superbrava ). Sempre con il dash ho fatto delle palline leggermente appiattite e verniciate di rosso e nero (coccinelle) e infine ho ridato forma al tutto perché con tutti i movimenti si era un po' sfatto. Et voilà il risultato.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti. Mi fanno sempre piacere e...
mi aiutano a crescere.