domenica 5 febbraio 2012

Calzini a maglia baby



Ho cambiato un po' il colore al mio blog... forse perchè con tutta questa neve, cerco un po' di primavera. Ma lo so che è ancora lontana... Intanto vado avanti con i miei lavori visto che sono rimasta chiusa dentro casa per una settimana con le mie donzelle ammalate (influenza). Così ho finito l'ennesima coprtina con le fragole cambiando solo la disposizione delle fragole e il bordo.

  









Poi ho fatto un paio di calzini a maglia per una bimba appena nata.
Con il gioco di ferri ho iniziato12 maglie per ferro (tot.36m.)
Ho eseguito 15 giri a coste 1/1 (1dr e 1 rov)



Proseguire a maglia rasata per 8-9 giri diminuendo 3 m. nel corso del primo giro.
Ripartire 15 m. in un ferro a livello del tallone (dietro) e lavorare queste 15 m. ingiri di andata e ritorno per un tot di 8 ferri. Il primo punto del ferro non fasrlo ma passarlo al contrario di come è la riga.(es. se tocca il ferro a dr la prima m. passarla a rovescio)







Ora cerco di mostrarvi passo passo come fare il tallone.
Portarsi sul dritto del lavoro e fare 7m a dr 1 rov 1 dr. L'11° e il 12° punto assieme 1 dr.

Restano 3 m sul ferro destro.



Girare il lavoro, il primo punto passarlo poi lavorare 4m 2 assieme a rovescio 1 rov.
Girare di nuovo il lavoro, passare il primo lavorare tutte le m a dr fino a quello passato. Quest'ultimo lavorarlo assieme a 1 dei tre rimasti, quindi fare 1 dr.
Girare di nuovo sul rovescio, passare il primo lavorare a rov fino all'ultimo, quello passato e lavorarlo assieme a quello che viene dopo,2 rov.
Ora sul dritto dovreste avere 11 maglie. Lavorarle tutte a dritto.

Con i ferri delle maglie rimaste in sospeso riprendere 5 punti in costa, per parte.

Ricominciare a lavorare in tondo diminuendo a ogni giro1 alla volta a ds e a sx i punti in costa prendendoli con le maglie deol davanti del piede. Diminuire fino ad avere di nuovo 33m.


Proseguire con la lunghezza del piede. Per la punta diminuire 1m ogni3 nel primo giro, 1 ogni2 nel secondo giro, 1 ogni1 nel terzo e poi diminuire se necessario fino ad avere 3m per ferro.
Ora infilare un ago da lana senza punta (quelli con la punta a volte lacerano il lavoro) riprendere le 9 maglie e saldare a rovescio.
 Spero di essere stata abbastanza chiara . Se così non fosse postate un  commento e cercherò di spiegare meglio.  Buon lavoro.
P.S. Dimenticavo che sono talmente piccoli che in un paio d'ore si fanno e si finiscono.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti. Mi fanno sempre piacere e...
mi aiutano a crescere.