martedì 23 ottobre 2012

Scaldacollo a uncinetto

Anche se non sembra, questo scaldacollo è fatto
a uncinetto. 

E' l'ultimo colpo di genio che mi è venuto...
Particolare dell'allacciatura


Il filato si chiama Fancy Rio
Altro particolare
E' un filato che si dovrebbe lavorare a ferri, ma come di consuetudine, mi piace stravolgere ogni schema predefinito!!! 
Ho lavorato 9 "cordoncini" a punto catenella e poi ho formato una treccia che ho fermato con i tasselli fatti col feltro.
Particolare dell'allacciatura aperta
L'ho realizzato a tempi di record...
In un solo pomeriggio.
 L'ho fatto indossare a Giulia, ma non è per lei.
Infatti le sta "leggermente" largo...
L'aggiunta del feltro per l'allacciatura e del fiore sempre fatto col feltro mi è sembrata una buona combinazione.   
A presto !!!

25 commenti:

  1. Bravissima...mi piace tantissimo!!!
    Ottima l'idea di lavorarlo ad uncinetto!!!
    Ciao.
    Nunziatina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nunziatina
      ci ho provato e più lo lavoravo, più mi piaceva!
      Un abbraccio
      Elena

      Elimina
  2. Complimenti, è davvero bello!
    Ciao
    Pamela

    RispondiElimina
  3. Complimenti Elena, bello ed originale..proprio una combinazione azzeccata!!
    Baci
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena
      vedrò di farne altri vista la mole di lana "strana"
      che ho accumulato
      Un saluto
      Elena

      Elimina
  4. Ciao Elena, questo uncinetto lavoro è davvero molto bello.
    Complimenti!!
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erba
      provaci anche tu... è davvero facile
      Kiss kiss
      Elena

      Elimina
  5. Un'idea genialissima e l'effetto è davvero bellissimo, sei stata proprio molto brava
    Baci
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto mi vien da comprare del filato strano.
      Poi non so più come usarlo perché è poco...
      Così a volte le genialità son date dalla necessità!!!
      Grazie del complimento
      Elena

      Elimina
  6. A volte basta poco per creare qualcosa di bello e originale,e tu cara Elena ci sei riuscita benissimo!Questo scaldacollo è fantastico,sei stata bravissima!!!...A presto e buona giornata Andreana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai veramente ragione!
      Basta poco e magari di ciò che hai già in casa.
      Se guardassimo di più le cose con occhi diversi....
      Grazie grazie del complimento
      Elena

      Elimina
  7. Un'idea originalissima, perchè ho capito il tipo di filato che hai usato, ed è una lavorazione insolita ma l'effetto che hai ottenuto è molto bello. Per non parlare della chiusura, mi piace molto. Ciao, Anna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna
      la chiusura sarebbe stata più bellina
      se invece di due bottoncini automatici
      ne avessi messo uno di grosso...
      Ma non ce l'avevo in casa così ne ho messi due piccoli
      Un saluto
      Elena

      Elimina
  8. Ottimo lavoro Elena! come sempre la tua fantasia cavalca l'onda della moda, così crei tante belle cose come questa, complimenti!
    a presto
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina
      a volte la moda me la dettano le mie ragazze
      che guardano molta più televisione di me
      così mi aggiornano....
      Grazie del complimento gentilissimo!!!
      Un abbraccio forte a te ed alla tua terra...
      Elena

      Elimina
  9. Hai ragione non sembra lavorato ad uncinetto! Sei stata davvero brava, un'idea originale per uno scaldacollo unico! Complimenti è davvero molto bello!
    A presto Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca
      ne ho già in mente altri...
      Buon fine settimana
      Elena

      Elimina
  10. simpatico il tuo scaldacollo, bellissima la lana e l'effetto che ha "cambiando lo schema" come dici tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla
      avevo provato a lavorarlo a ferri, ma non
      mi dava soddisfazione. Così ho preso l'uncinetto
      nr 10 e son partita a tutta velocità.
      Grazie per il "simpatico" !!!
      Buon WE
      Elena

      Elimina
  11. è decisamente bello... e sembra anche caldo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia
      in effetti essendo un filato sintetico
      tiene veramente caldo.
      Un saluto
      Elena

      Elimina
  12. bello! mi piace anche l'allacciatura, molto originale
    la mia crema si annerisce un po', il limone non sempre agisce alla perfezione, ma è tanto buona che glielo si può perdonare

    RispondiElimina
  13. Non ho scuse! Dovevo commentare prima il tuo lavoro, distratta....,forse. Ma col pc non vado proprio d'accordo. Bello questo scaldacollo Elena.
    Alla prossima Elena, Assunta.

    RispondiElimina
  14. Veramente moooolto originale oltre che bella!! Non è che mi manderesti la spiegazione? E' la prima volta che visito il tuo blog ma tornero' spessissimo perchè è troppo bello. A presto e grazie anticipatamente. Gianna

    p.s. verdigianna@hotmail.com

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti. Mi fanno sempre piacere e...
mi aiutano a crescere.