martedì 28 gennaio 2014

Scialle Wingspan

Bentrovate !!!
 Oggi Vi faccio vedere un altro lavoro che ho fatto il mese scorso :
è uno scialle che avevo visto da Rosa 
Il modello è gratuito e si trova su Ravelry 


 ho fatto questo scialle per imparare come si usano i ferri circolari visto che io ho sempre usato quelli dritti


inoltre ho provato la tecnica dei ferri accorciati,


La particolarità di questo scialle sta nella lana : se si usa una tinta unita non da lo stesso effetto...
invece con le lane sfumate, si vede molto bene la curva d'inseguimento che si ottiene con questa lavorazione.
Il tipo di lavoro e la sfumatura della lana fanno sì che il lavoro scorra veloce e non sia per niente noioso !

Ora Vi lascio dandovi appuntamento alla settimana prossima e ringraziandovi tantissimo per l'affetto che mi avete dimostrato nel post precedente...
Un abbraccio a tutte !!!



24 commenti:

  1. Bentornata tra noi cara Elena....mi sei mancata tanto!Vedo con piacere che hai ripreso i tuoi lavori sempre con molta bravura ,e questo scialle lo dimostra....molto bello il modello e anche il colore....complimenti di cuore!Un abbraccio affettuoso e a presto,Andreana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia carissima Andreana, la vita va avanti e questi momenti fanno parte della nostra esistenza. E anche i miei lavori vanno avanti come vedi.
      Grazie a te... di cuore per essermi vicina !
      Elena

      Elimina
  2. Questo scialle è bellissimo! Complimenti Elena! Un bacio :)

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Già... l'ha detto pure mia figlia... così se lo mette sopra il giacchino per andare a scuola !!!
      Un bacione, Elena

      Elimina
  4. molto particolare....bellissimo!hai ragione la lana è proprio bella!
    buona serata simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' anche molto morbida, si lavora bene !
      Grazie dei complimenti Simona !!!
      Un caro saluto, Elena

      Elimina
  5. Uno scialle bellissimo ed unico ... sei bravissima!
    Bye, bye Elli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' anche facile da fare sebbene sembri complicato...
      Grazie dei complimenti !!!
      Un saluto, Elena

      Elimina
  6. son felice di sapere che usi i circolari, sono una bella invenzione, così potrai fare anche i guantini ecc, se ne vuoi (guanti, cappa ecc) guarda i miei modelli se ti piace qualche cosa si scaricano free. e' vero l'effetto della lana sfumata e' molto bello ed il lavoro scorre meglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora so fare solo il dritto, ma il rovescio lo trovo molto difficile...
      Ma perché non abiti un po' più vicino a me ? Meglio di no, sarei là tutti i giorni a rompere, per farmi insegnare di tutto e di più !!! grazie per l'invito, verrò sicuramente a vedere se trovo qualcosina di carino...
      Un bacione, Elena

      Elimina
  7. Elena è bellissimo , con questa bella lana poi fa un bellissimo effetto. A me piace molto lavorare con i ferri circolari, non devi avere tutto il peso in mano.
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho scoperto che ti puoi mettere sul divano come vuoi perché non si impigliano da nessuna parte... E poi per questo scialle avrei dovuto usare quelli più lunghi. Una tragedia insomma !!!!
      Un carissimo abbraccio a te e grazie dei complimenti
      Elena

      Elimina
  8. Che spettacolo questo scialle....per me e' arabo visto che non lavoro a ferri,pero' e' bello conoscere tecniche nuove,grazie delle spiegazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con l'ingegno e le mani che hai, ne faresti anche di più belli, credimi !!!
      Hai letto sull' header del blog cosa c'è scritto ? anch'io amo imparare sempre cose nuove... Grazie dei complimenti
      Un abbraccio, Elena

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. E' molto particolare, complimenti.
    Per quanto riguarda il corso per le torte, colgo al volo il tuo suggerimento.
    Stefy

    RispondiElimina
  11. Elena, complimenti per questo bellissimo scialle!! Sei bravissima, come sempre!!!
    Buona settimana e un sorriso
    erba

    RispondiElimina
  12. Bellissimo scialle complimenti!!!
    Sei sempre bravissima!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
  13. E' bellissimo questo scialle, anche molto originale , non la solita forma a mezza luna.
    Sei bravissima
    Un abbraccio
    Nunù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Nunù e grazie della visita e dei complimenti. Lo scialle si incrocia quasi da solo quando viene indossato... e sinceramente non ho ancora capito il perché si mette bene da solo...sarà forse la forma ?
      Un baciotto, Elena

      Elimina

Grazie per i vostri commenti. Mi fanno sempre piacere e...
mi aiutano a crescere.